Prodotti per l’impermeabilizzazione terrazzi, balconi, coperture
- On 7 Maggio 2020
- 0 Comments
Hai notato infiltrazioni d’acqua? Cerchi la soluzione per l’impermeabilizzazione terrazzi e dei tuoi spazi esterni?
Lo sbocciare della primavera è il momento migliore per mettere in sesto il tuo terrazzo o balcone. Le temperature miti rappresentano il periodo migliore per intervenire su terrazzi, balconi o coperture che presentano problemi di infiltrazione d’acqua e dedicarsi all’impermeabilizzazione terrazzi.
Ti stai chiedendo come impermeabilizzare il terrazzo?
Le superfici esterne sono soggette a danni provocati da agenti atmosferici e per questo necessitano di una manutenzione a regola d’arte per preservare il loro stato, e di interventi di manutenzione straordinaria in caso di infiltrazioni d’acqua che a lungo andare possono causare formazione di aloni e distacchi di intonaco.
Per l’impermeabilizzazione di una superficie bisogna valutare la situazione di partenza.
I nostri prodotti per l’impermeabilizzazione si possono applicare senza rimuovere la pavimentazione esistente.
Ciò comporta notevole risparmio di costi e tempo.
Vantaggi delle Impermeabilizzazioni Liquide
A differenza delle membrane prefabbricate le impermeabilizzazioni liquide come le nostre, permettono una maggiore versatilità in quanto l’applicazione è più comoda ed è possibile agire su tutta la superficie, senza la possibilità di lasciare punti scoperti.
Sono altamente resistenti ai ristagni d’acqua, ai raggi UV, alle intemperie ed ai cicli di gelo e disgelo.
Nel caso in cui la pavimentazione esistente risulti integra e ben ancorata al substrato, si potrà impermeabilizzare i balconi e le terrazze, anche se già piastrellati, senza la rimozione della vecchia pavimentazione, ottenendo una guaina impermeabile con totale assenza di giunture, saldature e sormontazioni.
Impermeabilizzazione per cemento: FLEXTIX
FLEXTIX è un rivestimento pedonabile impermeabilizzante per cemento che crea una vera e propria sigillatura.
Il suo utilizzo è indicato per ripristini e adeguamenti di tetti, terrazzi, muri, involucro esterno di vasche.
Applicabile a spatola o rullo, conferisce oltre all’impermeabilità, adattamento alla flessione e alla trazione.
Un unico prodotto a base d’acqua che può essere applicato direttamente su superfici come:
- calcestruzzo, intonaco, cartongesso,
- fibrocemento, guaine bituminose o in rotoli
- leghe metalliche
- legno e derivati
- vetroresina
La formulazione di questo impermeabilizzante lo rende adatto per riempire eventuali interruzioni e continuità su giunti di membrane bituminose.
L’impermeabilizzante FLEXTIX ha un ottimo potere riempitivo.
Come applicare l’impermeabilizzante FLEXTIX
Le superfici da rivestire con FLEXTIX devono essere preparate con trattamento idoneo:
- SU SUPPORTI NUOVI come intonaco, malta, calcestruzzo, cartongesso, legno, leghe, vetroresina: per un miglior ancoraggio e per una maggiore durata nel tempo, la superficie deve essere esente da umidità, unto o spolvero, provvedendo ad eliminare parti in fasi di distacco, carteggiando e irruvidendo superfici particolarmente lisce, sgrassando ed eliminando sostanze come i siliconi.
Applicare a pennello una mano di isolante o fissativo su superfici particolarmente assorbenti.
Dopo minimo 4 ore, applicare una prima mano di FLEXTIX a spatola nella modalità a rasare o a rullo (previa diluizione), creando un primo strato di fondo di almeno 1mm, e provvedendo a riempire eventuali crepe o fratture.
Dopo 24 ore, procedere all’applicazione della seconda mano nelle modalità prescelte, in uno spessore di almeno 1mm. L’applicazione di ulteriori strati è facoltativo, e mirato al raggiungimento di uno spessore adeguato alla presenza di eventuali dislivelli. - SU SUPPORTI GIA’ RIVESTITI come pitture sintetiche o minerali, assicurarsi della corretta adesione del rivestimento preesistente, asportando eventuali distaccamenti, e provvedendo a riempire fratture particolarmente profonde con malte specifiche. Su guaine liquide o in rotoli, asportare e pulire eventuali distaccamenti, rinzaffare e incollare con FLEXTIX stesso, sovrapposizioni o giunte.
Per un miglior ancoraggio e per una maggiore durata nel tempo, la superficie deve essere esente da umidità, unto o spolvero, sgrassando ed eliminando sostanze come i siliconi.
Applicare una prima mano di FLEXTIX a spatola nella modalità a rasare o a rullo (previa diluizione), creando un primo strato di fondo di almeno 1mm, e provvedendo a riempire eventuali crepe o fratture. Dopo 24 ore, procedere all’applicazione della seconda mano nelle modalità prescelte, in uno spessore di almeno 1mm.
L’applicazione di ulteriori strati è facoltativo, e mirato al raggiungimento di uno spessore adeguato alla presenza di eventuali dislivelli.
L’impermeabilizzante FLEXTIX è disponibile in colore grigio, ma può essere ricoperto con ISOLTIX H2O per ottenere una colorazione finale differente e rendere la pellicola più liscia.
Impermeabilizzare terrazze e balconi in modo perfetto: FLEXTIX + ISOLTIX H2O
ISOLTIX H2O è una guaina impermeabilizzante universale ad acqua.
Il suo utilizzo completa anche il ciclo applicativo di FLEXTIX, al fine di creare una superficie più liscia e di differente colorazione.
Questa guaina per impermeabilizzare è disponibile nei colori bianco e grigio.
Come l’impermeabilizzante per cemento FLEXTIX, ISOLTIX H2O è applicabile a spatola o a rullo.
Impermeabilizzante balconi e isolante termico: ISOLTIX H2O Bianco
Grazie al suo ottimo isolamento termico, ISOLTIX H2O Bianco, se applicato su superfici esposte per molte ore al sole, ne riduce il surriscaldamento.
Come applicare l’impermeabilizzante ISOLTIX H2O
Le superficie da rivestire con ISOLTIX H2O devono essere preparata con trattamento idoneo:
- SU SUPPORTI NUOVI come intonaco, malta, calcestruzzo, cartongesso, legno, leghe, vetroresina: per un miglior ancoraggio e per una maggiore durata nel tempo, la superficie deve essere esente da umidità, unto o spolvero, provvedendo ad eliminare parti in fasi di distacco, carteggiando e irruvidendo superfici particolarmente lisce, sgrassando ed eliminando sostanze come i siliconi.
Applicare a pennello una mano di isolante o fissativo su superfici particolarmente assorbenti.
Dopo minimo 4 ore, applicare una prima mano di ISOLTIX H2O a spatola nella modalità a rasare o a rullo (previa diluizione), creando un primo strato di fondo di almeno 0.3mm umidi.
Dopo 24 ore, procedere all’applicazione della seconda mano nelle modalità prescelte, in uno spessore di almeno 0.3mm umidi. L’applicazione di ulteriori strati è facoltativo, e mirato al raggiungimento di uno spessore adeguato alla presenza di eventuali dislivelli. - SU SUPPORTI GIA’ RIVESTITI come pitture sintetiche o minerali: per un miglior ancoraggio e per una maggiore durata nel tempo, la superficie deve essere esente da umidità, unto o spolvero, sgrassando ed eliminando sostanze come i siliconi.
Assicurarsi della corretta adesione del rivestimento preesistente, asportando eventuali distaccamenti, e provvedendo a riempire fratture particolarmente profonde con malte specifiche.
Applicare a pennello una mano di isolante o fissativo su superfici eventualmente sfarinanti.
Dopo minimo 4 ore, applicare una prima mano di ISOLTIX H2O a spatola nella modalità a rasare o a rullo (previa diluizione), creando un primo strato di fondo di almeno 0.3mm umidi.
Dopo 24 ore, procedere all’applicazione della seconda mano nelle modalità prescelte, in uno spessore di almeno 0.3mm umidi. L’applicazione di ulteriori strati è facoltativo, e mirato al raggiungimento di uno spessore adeguato alla presenza di eventuali dislivelli. - SU SUPPORTI GIA’ RIVESTITI come guaine liquide o in rotoli, FLEXTIX: per un miglior ancoraggio e per una maggiore durata nel tempo, la superficie deve essere esente da umidità, unto o spolvero, sgrassando ed eliminando sostanze come i siliconi.
Asportare e pulire eventuali distaccamenti, rinzaffare e incollare con FLEXTIX, sovrapposizioni o giunte.
Applicare ISOLTIX H2O a distanza di 24 ore a spatola nella modalità a rasare o a rullo (previa diluizione), in uno spessore di almeno 0.3mm umidi. Dopo 24 ore, procedere all’applicazione della seconda mano nelle modalità prescelte, in uno spessore di almeno 0.3mm umidi. L’applicazione di ulteriori strati è facoltativo, e mirato al raggiungimento di uno spessore adeguato alla presenza di eventuali dislivelli oppure bloccare trasudamenti cromatici di bitume provenienti dalle guaine sottostanti.
Caratteristiche di FLEXTIX e ISOLTIX H2O
- eccellente impermeabilizzazione
- eccellente adesione e copertura
- ottima elasticità
- ottimo potere riempitivo (FLEXTIX)
- sistema anti-crack
- pedonabilità
- ottima opacità e uniformità di colore
- riduce surriscaldamento (ISOLTIX H2O Bianco)
- facilità di applicazione